GLI STUDI

Come si vive davvero nei luoghi della formazione?

Aiutaci a capirlo partecipando a Benessere in Campus, le indagini con cui Health Mode On raccoglie dati per valutare le difficoltà di studentesse e studenti e comprendere i fattori che le determinano.

Le indagini "Benessere in Campus"

Solo avendo a disposizione dati scientifici accurati possiamo lavorare per ripensare e aggiornare le pratiche e gli strumenti che le università utilizzano per sostenere le studentesse e gli studenti nel loro percorso di crescita personale e sociale.

La tua opinione è fondamentale per costruire un ambiente accademico più accogliente e attento alle esigenze di tutte le persone.

Benessere in campus: come funziona?

Le università e i conservatori partecipanti elaborano e somministrano uno o più questionari rivolti a studenti e studentesse, per raccogliere in pochi minuti dati fondamentali utili alla progettazione di soluzioni efficaci.

Analizzeremo diversi aspetti dell’esperienza universitaria: dalla gestione dello stress alla qualità della vita accademica, dall’accesso ai servizi di supporto alle strategie personali per affrontare le difficoltà.

Le indagini sono completamente anonime e i dati saranno analizzati in maniera aggregata dalle ricercatrici e dai ricercatori di Health Mode On.

Progetto selezionato nell'ambito dei due avvisi PRO-BEN 1 e PRO-BEN 2 del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) per la concessione di finanziamenti volti alla promozione del benessere psicofisico e al contrasto del disagio psicologico ed emotivo tra gli studenti.

@Health Mode On 2025. All rights reserved

Follow us